mercoledì 20 maggio 2009

L'aquilone,Aki a Gubbio..


L'Aquilone é... vacanza estiva in allegria.L'Aquilone è un centro di vacanza per bambini - bambine / ragazzi - ragazze dai cinque fino ai tredici anni. Gli ospiti trascorrono una simpatica e allegra vacanza in compagnia di amici provenienti da tutte le regioni d'Italia e dall'estero in un'oasi verde della natura.Ogni bambino potrà godere della purezza dell'aria, del verde ed apprezzare la buona cucina.I bambini sono circondati da affetto e simpatia, costantemente seguiti per tutta la vacanza da assistenti ed animatori, per tutto l'arco della giornata e della notte. L'Aquilone si trova in collina ad una altitudine (590 metri ), ideale per soggiorni immersi nella natura che in Umbria ha mantenuto inalterato il proprio fascino.La villa, una antica casa colonica appena ristrutturata, confortevole e funzionale, sorge a pochi chilometri da Gubbio, splendida cittadina medievale, ed è circondata da boschi , prati, fattorie e case coloniche mete di giochi ed escursioni. L'esiguo numero dei bambini ospiti e l'esperienza di più di trenta anni di attività permettono di seguire gli "aquilotti" con passione e partecipazione per tutto l'arco della giornata e della notte, divertendoci.Gli "aquilotti" possono scegliere varie ed entusiasmanti attività:
Attività sportive....
Giochi a squadre, olimpiadi, yoga, basket, calcio, ping pong,pallavolo, gare, tornei, escursioni, trapper e scouting e, per chi lo desidera, piscina, equitazione e tennis.
Creatività....
Aquiloni, ceramica, telaio, computer, fotografia, pittura, Largo spazio hanno le attività espressive: scenette, burattini, canto, ballo, animazione, karaoke, teatro, spettacoli.
Fantasia, favola.....
Le serate sono il momento magico dell'Aquilone: tutte le sere infatti ci incontriamo a cantare , a rappresentare scenette, a divertirci intorno al fuoco di bivacco, a ballare insieme in allegria sempre uniti in una atmosfera indimenticabile di reciproco affetto e simpatia.
Avventura....
costruzione di capanne o teepee indiani, immaginando mondi fantastici e superando, da eroi, avventure contro draghi, streghe trasformarsi in fate, gnomi, pellerossa, pirati. Impareranno a montare una tenda e se lo desiderano potranno dormirci una notte col sacco a pelo.
I bambini autorizzati saranno accompagnati in piscina, a tennis, al Ranch
per l'equitazione.
Natura....
I giovani ospiti riscopriranno i valori della natura, imparando a conoscere animali e piante, con visite giochi ed escursioni.
Inglese....
Per chi lo desidera sono programmate attività e giochi per imparare in modo divertente la lingua più usata nel mondo, anche con insegnanti madrelingua. Nel prossimo post parlerò della vita di tutti i giorni di Villa Serena a Rosolina. Tutto è presente sul sito: http://www.kinderheim.it/

1 commento:

Marica..;) ha detto...

Ciao Eleo!! Sono stata contenta di leggere la tua ultima pubblicazione... è l'esempio ideale di come un bambino può esprimere la purezza, la fantasia e la creatività tipica di quell'età in estrema sicurezza, circondato da tanto affetto e amore e dalla bellezza della natura di un posto come l'Aquilone!! Aspetterò il tuo prossimo post sulla Villa Serena di Rosolina!
ciao, ciao eleoo!!=)