lunedì 25 maggio 2009

La Casa degli Scoiattoli-Val di Non Trentino



Per finire mi mancava la montagna da descrivere tra i kinderheim, dopo il mare con Villa Serena e la collina con l'Aquilone; allora la Casa degli Scoiattoli è una villa in sasso e larice interamente esposta a mezzogiorno con libera vista sull’ampia Val di Non, la Cima Paganella, il Gruppo dolomitico di Brenta. Un parco privato a prato di 30000 mq, un bosco adiacente di 25000 mq Camere a quattro, sei, otto letti con servizi adatti ai piccoli abitanti della casa.
Sale comuni, teatrino e sala danza, laboratori: lavorazione del legno, manipolazione della creta, attività grafico-pittoriche, attività culinarie, informatica, cucito e sartoria. Nel parco: Sabbiera, Casetta in miniatura per giochi imitativi, Campo da calcetto, Campo da basket, Campo da pallavolo, Zona attrezzata per il tiro con l’arco.
Per la sua impostazione psicopedagogica e conseguente struttura organizzativa, accoglie bambini e bambine dai 5 ai 14 anni, e in turni speciali, adolescenti dai 14 ai 16 anni. Al fine di assicurare al bambino la massima possibile tranquillità sia nel delicato momento del loro distacco dai genitori come nel corso della loro permanenza nella casa, i soggiorni sono organizzati a "turni", con arrivo e partenza di tutti i partecipanti nello stesso giorno, in pullman riservato, con accompagnatori della casa. Nei prossimi post approfondirò i servizi che offre questa struttura per le vacanze sia estive che invernali! per ulteriori notizie questo è il sito:http://www.kinderheim.it/ a presto!

Nessun commento: